Costituisce la versione completa del nostro innovativo processo che aggiunge alla depurazione (short process) la successiva fase di digestione che ha come scopo ultimo la produzione di biogas altamente riutilizzabile, portando all’utente un vantaggio pratico ed economico.
L’impianto di biogas fornisce, inoltre, migliori performance rispetto agli altri impianti convenzionali poiché, sfruttando un sistema a spinta continua, non necessita dell’impiego di macchinari; vengono così abbattuti i costi del manufatto, l’ingombro fisico e azzerati totalmente i costi di manutenzione.
Il processo di digestione permette di ridurre i fanghi residui ad un volume nettamente inferiore rispetto a quello iniziale che, una volta stabilizzati, vengono utilizzate per estrarre il biogas.
Il processo viene svolto in un impianto adeguatamente studiato denominato digestore anaerobico nel quale si produce il biogas immediatamente riutilizzabile.
La produzione di biogas non è l’unico vantaggio: il liquame estratto è stabile, privo di odore e prontamente utilizzabile in agricoltura perchè mineralizzato e batteriologicamente sanificato.